giovedì 26 maggio 2011

ASPETTANDO IL BALLOTTAGGIO

Gli organi di stampa hanno ormai diffuso pubblicamente che nessuno dei due contendenti alla carica di sindaco ha allargato la propria coalizione. Andranno al ballottaggio così, con la loro eredità di consensi e di azioni passate dei rispettivi trascorsi amministrativi.
Per quanti hanno sostenuto il progetto di Alpignano Sicura, vi hanno creduto, vi hanno dato fiducia, per la ventata di cambiamento che per qualche tempo ha soffiato sulla campagna elettorale, prendere una decisione non sarà facile.
Noi siamo sicuri che la nostra attività di sensibilizzazione abbia riportato al voto molte persone che non credevano più alle promesse dei partiti tradizionali. In queste stesse persone, ora, vorremmo che rimanesse vivo almeno lo spirito di osservazione, perché il bisogno di cambiamento che è stato manifestato non potrà restare a lungo inespresso.
Abbiamo deciso di non apparentarci per questo ballottaggio, sia perché la trasversalità resta uno dei fondamenti attorno a cui si è costituito il nostro gruppo, sia perché noi crediamo nello spirito innovativo del nostro programma.
Nonostante potessero esserci le condizioni perché Alpignano SIcura potesse diventare una forza politica di maggioranza, abbiamo preferito mantenere fede al "patto con gli elettori", poiché oltre che per le competenze, la trasparenza, l'apertura al dialogo, la correttezza, siamo stati votati anche per i principi di trasversalità e apartiticità che abbiamo dichiarato.


Pensiamo che probabilmente qualcuno dei nostri elettori, in base all'esito del primo turno, avrebbe voluto vederci al governo: noi lo comprendiamo, ma siamo anche sicuri che possa accettare il fatto che resta fondamentale per noi il rispetto di chi sulla nostra apartiticità aveva posto il fondamento della propria fiducia.
Noi ci auguriamo che, chiunque sarà il vincitore delle elezioni, la nostra città possa trarne beneficio sul lungo periodo. Vogliamo avere la presunzione di credere che il messaggio implicito nell'esito elettorale non possa non essere tenuto in considerazione da chi governerà Alpignano nei prossimi anni.

martedì 17 maggio 2011

BUONGIORNO ALPIGNANO

Cari elettori e simpatizzanti,
abbiamo ottenuto un CLAMOROSO RISULTATO.

Siamo la seconda forza politica Alpignanese, abbiamo il terzo sindaco "più amato" dalla città ... tutto questo in tre mesi di lavoro!

GRAZIE ALPIGNANESI, SAPEVAMO AVRESTE CAPITO

Faremo del nostro meglio per portare comunque il nostro contributo alla città

ARRIVEDERCI

martedì 10 maggio 2011

CI AVVIAMO ALLA CONCLUSIONE...

La campagna elettorale è nella sua ultima settimana.
Avete conosciuto tutti i candidati, avete ascoltato le loro presentazioni, avete imparato a riconoscere i volti dei 10 potenziali sindaci, tanti, per una città come la nostra.
Questa proliferazione è sintomo di un processo di transizione, da quello che era il bianco e nero delle precedenti esperienze, alla scala di grigi attuale, che denota una evidente fase di frammentazione, a cui deve seguire uno scenario completamente nuovo.

Noi crediamo che il Movimento Alpignano SIcura possa rappresentare la risposta naturale a questa domanda di cambiamento. Abbiamo conquistato la fiducia di molti cittadini alpignanesi: ce lo hanno espresso, ce lo hanno dimostrato. Sono state riconosciute, nei componenti della lista, delle persone oneste, competenti, disponibili e desiderose di trasmettere e di far recuperare l'entusiasmo per la cura della città.
Ma dobbiamo compiere ancora uno sforzo per trasformare i dubbi, che spingono alcuni concittadini a non credere più ai politici, in energie positive, abbandonando lo scetticismo che purtroppo è frutto della scarsa rappresentatività dei partiti tradizionali. 
Qusta settimana saremo ancora presenti nelle piazze della città, per discutere insieme, perché è proprio grazie alle vostre osservazioni, alle vostre le critiche, che possiamo valorizzare il lavoro di squadra e affinare le nostre analisi. 
Insieme, abbiamo potuto approfondire e maturare le riflessioni intorno ai temi che stanno più a cuore al paese e insieme dobbiamo provare a dare ad Alpignano una nuova identità.

Arrivederci a tutti
 




giovedì 5 maggio 2011

UNA BELLISSIMA SERATA

Desidero esprimere a tutti coloro che hanno partecipato alla serata del 3 maggio un ringraziamento da parte di tutti i componenti della Lista Civica Alpignano Sicura: è stata una bellissima serata.
La grande partecipazione e l'interesse che avete dimostrato ci ha emozionati e ci ha fatto capire che stiamo percorrendo la strada giusta.
Voi siete i nostri sostenitori, i nostri simpatizzanti, i nostri critici, il nostro specchio: se vediamo in voi riflessa un po' della nostra passione significa che siamo riusciti a trasmettervi l'entusiasmo che ci sta guidando, che le nostre scelte intepretano un bisogno condiviso, che è possibile offrire alla nostra città una stagione di rinnovamento.

Il nostro blog è sempre aperto alle vostre osservazioni, se aveste riscontrato che qualcosa potrebbe ancora migliorare.

Grazie ancora di cuore, a chi ci ha aiutato, a chi ha partecipato e a chi avrebbe voluto venire ma non è riuscito per motivi personali...GRAZIE.

Tamara Del Bel Belluz