giovedì 23 febbraio 2012

Alpignano SIcura nelle piazze di Alpignano: raccolta firme pro riduzione stipendi dei parlamentari

Un anno fa nasceva in Alpignano il nostro movimento, organizzato per partecipare alle elezioni comunali del maggio 2011.
Ci siamo incontrati in quel periodo nelle piazze del paese, per conoscerci, discutere e ascoltare le vostre proposte.
Si ripresenta ora un'occasione per poterci nuovamente incontrare. Come sapete, è in corso una raccolta firme, in tutta Italia, per la proposta di una legge di iniziativa popolare denominata "Nun te regghe più", che ha lo scopo di indicizzare gli stipendi dei nostri parlamentari italiani ed evitare che superino, come tuttora accade, le retribuzioni di cui in tutti gli altri paesi europei godono le figure politiche con le stesse responsabilità.
Alpignano SIcura, tramite il proprio Consigliere Comunale, che ha le autorizzazioni di legge per poter certificare le firme, vuole dare la possibilità ai cittadini di firmare anche al di fuori degli orari di ufficio del nostro comune, che ha comunque aderito all'iniziativa.
Si ricorda che occorre essere muniti di documento di identità valido e, per i non residenti, di certificato di iscrizione alle liste elettorali del proprio comune.
Ci troveremo in Piazza VIII marzo (25 febbraio, 3 e 10 marzo), Piazza Caduti (26 febbraio e 4 marzo) e piazza Berlinguer (29 febbraio e 7 marzo).
Con l'occasione possiamo confrontarci su questi primi mesi di governo della Giunta Da Ronco, discutere delle scelte dell'amministrazione e raccogliere esigenze e proposte da parte della cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento