sabato 9 agosto 2014

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE...

Buongiorno gentili lettori,
agosto abbiamo visto che è un mese in cui è un peccato sprecare argomenti interessanti, perché i contatti al nostro blog si riducono notevolemente.
Siccome gli argomenti che ultimamente hanno maggiormante destato la nostra attenzione solo MOLTO INTERESSANTI, vorremmo approfondirli al ritorno alla realtà che avviene dopo la pausa ferie, che si vada o meno in vacanza.
Tutti ci permettiamo comunque di abbassare la soglia di attenzione, e difatti i peggiori provvedimenti a scapito degli italiani vengono presi a ridosso e durante le canze.
Nemmeno qui ad Alpignano mancano le occasioni. Ne segnaliamo tre, le più vistose, ma sicuramente risuciremo a riprendere moltre altre cose:
1) non c'è articolo, comunicazione pubblica, avviso, newsletter, incipit, in cui non si dica che mancano i soldi, che non ci sono i soldi, che non arrivano più soldi. In questo refrai, e tra le mille buche, il SIndaco ha deciso di investire per la propria immagine quasi 1000 euro mensili per istruire il proprio portavoce. I cittadini alpignanesi hanno davvero voglia e interesse a finanziare la campagna elettorale del sindaco?
2) è stato pubblicato su Valsusa del 31 luglio - davvero uno scoop da giornalismo d'inchiesta - il progetto della nuova strada che sostituirà il varco lasciato chiuso del passaggio a livello. Il progetto è dato per acquisito, senza però aver soddisfatto ciò che è stato sbandierato per mesi, ovvero che si trattava di un'operazione di PROGETTAZIONE PARTECIPATA. Nessuno dei cittadini l'ha visto prima, chissà se i proprietari dei terreni interessati lo sanno!!!
3) La presa in giro della Tasi... ne abbiamo già parlato in un post precedente. Si tratta di un'imposta sulla casa, che la chiamino come vogliono. Ma a differenza dell'Imu, è ancora più iniqua. Eppure il Sindaco parlò così male di Mario Monti, in un Consiglio Comunale di non tanto tempo fa...Qui sono riusciti a fare molto peggio. Sono stati introdotti dei piccoli sgravi, ma per rendite che caratterizzano immobili che sarebeb interessante andare a vedere in quale zona di Alpignano si collocano in prevalenza ...

AH, A PROPOSITO, TRA I TANTI PROCLAMI DI GIORNALI E GIORNALINI: I LAVORI DI VIA PIETRE NON SONO MICA ANCORA INIZIATI.

Noi ci siamo già sufficientemente allarmati di tutto ciò, mettiamo sull'avviso anche voi, per approfondire tutto più avanti. Sempre che il Comune non crolli, interrompendo tutti questi bei processi avviati.

BUONE VACANZE A TUTTI E ... A SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento