martedì 16 gennaio 2018

Solidarietà ai lavoratori Embraco

Durante l’incontro avvenuto ieri con i sindacati, i vertici di Embraco hanno confermato la volontà dell’azienda di terminare la produzione nello stabilimento italiano di Riva presso Chieri, con conseguente licenziamento di 497 lavoratori dei 537 attualmente impiegati.
Com’era successo ad Alpignano per la chiusura della Dr. Fischer, ancora una volta assistiamo impotenti a scelte unilaterali senza possibilità di appello che hanno come obiettivo il solo profitto e che dispongono della vita delle persone come semplici numeri. Ancora una volta un’azienda straniera che a suo tempo decise di espandersi e crescere nel nostro Paese e che qui in Italia ha potuto accrescere il proprio know-how (per esempio registrando nuovi brevetti) valuta il proprio capitale umano come semplice costo e decide di delocalizzare altrove la propria produzione, senza accettare mediazioni.
I gruppi consiliari Alpignano SiCura e SiAmo Alpignano, così come gli esponenti dell’Associazione Laboratorio delle Idee, desiderano esprimere, in questo momento così difficile, la propria solidarietà ai lavoratori colpiti e alle loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento