mercoledì 27 aprile 2016

INIZIAMO DAL VICE-SINDACO




Inizia con questa settimana la presentazione dei nostri futuri, possibili assessori.
Ovvero le figure che, se la coalizione “Un progetto in comune” vincerà le elezioni del prossimo 5 giugno, costituiranno la squadra di governo, ovvero la giunta comunale. Cinque persone che faranno parte del team che collaborerà con Andrea Oliva, il candidato sindaco che rappresenta Alpignano SiCura e SiAmo Alpignano.
Così come facemmo 5 anni fa, alle elezioni del 2011, anche per questa tornata elettorale tutti coloro che hanno lavorato in Alpignano SiCura, andando poi a costituire la nuova lista SiAmo Alpignano, hanno individuato all’unanimità, all’interno del gruppo di tutti i componenti del progetto, le figure che dovranno far parte della giunta.
Così gli elettori, oltre che conoscere la figura del candidato sindaco, il programma elettorale, che verrà pubblicato il prossimo 6 maggio, sapranno prima di votare anche chi saranno i 5 membri della giunta, per la precisione i 4 assessori e il vice-sindaco.
Cominciamo proprio da questo.
Già nella nostra serata di presentazione del 25 febbraio scorso lo abbiamo annunciato, ora lo confermiamo: Giovanni Brignolo, conosciuto da tutti come Gianni, affiancherà Andrea Oliva e ne sarà il braccio destro in giunta e verso i cittadini.
Classe 1968, ingegnere progettista di professione, esperto di edilizia, opere pubbliche, appassionato di sport e da sempre attivo nel mondo dell’associazionismo alpignanese, Gianni è una figura molto nota in Alpignano. Gianni ha avuto in questi anni anche il compito di portare avanti i lavori del consiglio comunale, in rappresentanza di Alpignano SiCura, assumendo la carica di consigliere a settembre 2014.
A lui spetterà la gestione e l’organizzazione di tutto il comparto che possiamo indicare sotto il nome di welfare: le politiche giovanili, per gli anziani, familiari, di genere, di sostegno al reddito e politiche della casa, ovvero delle politiche sociali in generale; e poi anche la scuola, pubblica e privata, i servizi sanitari e i servizi a domanda individuale. Per poter svolgere al meglio questo incarico, Gianni si occuperà anche di rapporti con le associazioni, sia sportive, sia di promozione sociale e con gli enti assistenziali. Ma a Gianni spetta anche il tema della cultura. Incarico cruciale, che dovrà mettere a sistema i problemi sociali con la crescita culturale del paese, elementi che spesso sembrano in antitesi e che invece spesso sono due facce della stessa medaglia.

Nessun commento:

Posta un commento