venerdì 16 giugno 2017

Apre il Centro Donna di Alpignano


Aprirà per la prima volta le porte lunedì 19 giugno lo sportello di ascolto del Centro Donna. Il servizio avrà sede al primo piano del Movicentro, in un locale separato dal resto degli uffici, scelto per garantire la massima privacy delle utenti, e sarà gestito da psicologhe ed esperte in rete con i comuni di Grugliasco e Collegno.

L'attenzione di questa amministrazione ai problemi legati della violenza, in particolare alla violenza di genere, si è già manifestata con il progetto portato avanti con l'Istituto Comprensivo lo scorso autunno, conclusosi con la serata informativa alla Scuola Tallone. L'apertura del centro di ascolto vuole essere un gesto concreto nei confronti delle donne vittima di violenza. Il centro offrirà infatti informazioni, sostegno ed accompagnamento alle donne che vi si rivolgeranno. 

Il centro sarà aperto ogni lunedì pomeriggio dalle 14 alle 16 e non c'è bisogno di prendere appuntamento. Per contatti telefonici rivolgersi allo 011/4032271 oppure allo 011/9682736. I servizi dello sportello sono totalmente gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento