giovedì 26 maggio 2011

ASPETTANDO IL BALLOTTAGGIO

Gli organi di stampa hanno ormai diffuso pubblicamente che nessuno dei due contendenti alla carica di sindaco ha allargato la propria coalizione. Andranno al ballottaggio così, con la loro eredità di consensi e di azioni passate dei rispettivi trascorsi amministrativi.
Per quanti hanno sostenuto il progetto di Alpignano Sicura, vi hanno creduto, vi hanno dato fiducia, per la ventata di cambiamento che per qualche tempo ha soffiato sulla campagna elettorale, prendere una decisione non sarà facile.
Noi siamo sicuri che la nostra attività di sensibilizzazione abbia riportato al voto molte persone che non credevano più alle promesse dei partiti tradizionali. In queste stesse persone, ora, vorremmo che rimanesse vivo almeno lo spirito di osservazione, perché il bisogno di cambiamento che è stato manifestato non potrà restare a lungo inespresso.
Abbiamo deciso di non apparentarci per questo ballottaggio, sia perché la trasversalità resta uno dei fondamenti attorno a cui si è costituito il nostro gruppo, sia perché noi crediamo nello spirito innovativo del nostro programma.
Nonostante potessero esserci le condizioni perché Alpignano SIcura potesse diventare una forza politica di maggioranza, abbiamo preferito mantenere fede al "patto con gli elettori", poiché oltre che per le competenze, la trasparenza, l'apertura al dialogo, la correttezza, siamo stati votati anche per i principi di trasversalità e apartiticità che abbiamo dichiarato.


Pensiamo che probabilmente qualcuno dei nostri elettori, in base all'esito del primo turno, avrebbe voluto vederci al governo: noi lo comprendiamo, ma siamo anche sicuri che possa accettare il fatto che resta fondamentale per noi il rispetto di chi sulla nostra apartiticità aveva posto il fondamento della propria fiducia.
Noi ci auguriamo che, chiunque sarà il vincitore delle elezioni, la nostra città possa trarne beneficio sul lungo periodo. Vogliamo avere la presunzione di credere che il messaggio implicito nell'esito elettorale non possa non essere tenuto in considerazione da chi governerà Alpignano nei prossimi anni.

2 commenti:

  1. Condivido come elettore pienamente la vostra decisione....ma comunque anche se apartitici siete ugualmente una forza politica e ora mi aspetterei che come tali, particolarmente attenti alla democraticità e alla libertà sosteneste i referendum come espressione di pensiero.Gli italiani sono chiamati a dire la loro, sarei lieto se come forza politica innovativa aiutaste gli alpignanesi che vi hanno votato e non a dirigersi alle urne il 12 giugno prima di partire per il mare, per esprimere il loro pensiero, qualunque esso sia. Grazie anticipatamente per l'ascolto
    Un alpignanese rinato

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che abbiate preso solo un seggio =(
    Spero comunque che da esso riuscirete a fare grandi cose!!
    Giacomo

    RispondiElimina