giovedì 9 giugno 2011



REFERENDUM POPOLARE
DEL 12 E 13 GIUGNO 2011

I componenti della Lista Civica Alpignano SIcura ricordano a tutti i cittadini di intervenire alle votazioni del prossimo referendum, uno degli strumenti più efficaci di democrazia diretta.
Non è per noi importante dirvi che cosa votare, ma sensibilizzarvi sul fatto che il referendum, come espressione di sovranità popolare, è efficace solo se viene raggiunto il Quorum.
Informatevi e partecipate, perché la democrazia per funzionare richiede il contributo di tutti i cittadini.

IL 12 E 1L 13 GIUGNO
è NECESSARIO ANCHE IL TUO VOTO


3 commenti:

  1. Grazie per averlo ricordato, forse sarebbe opportuno anche indicare come si vota perchè tra i miei conoscenti tanti pensano che mettere no significhi dire no al nucleare e alla privatizzazione e mettere si significa invece essere daccordo....Vi suggerisco di fare un prospetto spiegando come si vota ai quesiti del referendum perchè c'è davvero tanta confusione. Grazie mille

    RispondiElimina
  2. In effetti sui referendum ci sono numerose persone che andrebbero anche a votare ma che non sanno come fare ovvero scambiano il no con il si e viceversa. C'è un sito da segnalare dove si possa capire bene il significato dei quesiti?
    Ciao. Siete stati di parola, sia in campagna elettorale sia adesso come avete scritto sui vostri cartelloni mi sembra che il vostro impegno continui...speriamo anche per alpignano.
    Beppe

    RispondiElimina
  3. Abbiamo pubblicato un prospetto che spiega in modo analitico i quesiti del referendum

    RispondiElimina