mercoledì 16 gennaio 2013

TROPPO TARDI

Avevamo preparato per questa settimana un post satirico, perché a volte abbiamo bisogno di sentirci dire delle verità anche ridendoci su. Ma trovandoci nell'imminenza della campagna elettorale abbiamo pensato, per correttezza, di sospendere questa modalità di critica politica, dal momento che è indirizzata alla volta di esponenti candidati nei partiti coinvolti nelle prossime elezioni politiche.
Però ci siamo permessi comunque una breve incursione, lasciando il post visibile per
qualche ora in modo che i nostri lettori più affezionati potessero vederlo in anteprima.
Riproporremo il post al termine delle elezioni (magari riveduto e corretto).

Per questa settimana ci limitiamo a un invito. Una cosa molto semplice: prendere tutte le informazioni possibili, da tutte le fonti oggi disponibili, che non siano solo organi di stampa noti e televisioni, per approfondire i fatti e le azioni concrete di chi gestirà il nostro futuro. Dobbiamo arrivare preparati all'appuntamento con il voto, evitando di affidarci a occhi chiusi alla sola forza simbolica che esercitano ancora i partiti storici, e chiedendo conto su come e quando si realizzeranno le condizioni per rimettere in equilibrio una società bloccata dalle disuguaglianze e afflitta da burocrazia e inefficienza.
Preannunciandosi nelle intenzioni come una svolta epocale, sia per gli scandali della partitocrazia, sia per la gravità della crisi storica in corso, le elezioni 2013 potrebbero farci ritrovare le cose esattamente come stanno, con pochi volti nuovi e vecchie guardie che tirano le fila.
Perché a volte noi elettori abbiamo paura di cambiare.

Buon lavoro a tutti e ... vi lasciamo solo un "assaggino" di ciò che avevamo preparato.

 


Buona settimana
lo staff di Alpignano SiCura

Nessun commento:

Posta un commento