sabato 23 febbraio 2013

CANDIDATI A CONFRONTO


Si è svolto davanti a un pubblico numeroso, giovedì scorso, il confronto tra i diversi candidati, invitati a esporre a turno le proposte del loro programma rispetto ad alcuni temi tra i più attuali: il rapporto ambiguo tra crescita e sostenibilità, il lavoro, la legge elettorale, la posizione sulla realizzazione della linea ad alta velocità in Val di Susa, il provvedimenti legislativi più urgenti, concludendosi con un appello al voto dei rappresentati dei partiti intervenuti.
La selezione è avvenuta tra i tanti partiti e movimenti, secondo un criterio di equa distribuzione tra partiti tradizionali, movimenti nuovi, nati proporio per questa campagna elettorale, e forze già presenti sulla scena, ma da poco tempo.
Ci è parsa un'ottima occasione per poter partecipare direttamente, e il pubblico ha dimostrato di avere interesse a vedere e sentire personalmente i politici, senza filtri, con i rischi legati alla manifestazione di aperto dissenso o di gradimento, che, quando non sconfinano nel dileggio o nell'intemperanza, danno vivacità e senso a questi confronti diretti.
Per questo ringraziamo Patrizio Romano, di essere riuscito a contenere le energie del pubblico, dando modo ai candidati di esprimere il proprio punto di vista nel breve tempo a disposizione.
Pubblichiamo le riprese video della serata, divise in più filmati, poiché la serata è stata molto lunga.

Lunedì sera, in via Matteotti angolo via Marietti, noi di Alpignano SiCura ci troveremo per assistere allo spoglio elettorale, a porte aperte. Chi volesse unirsi a noi, per condividere l'attesa e magari l'esito di queste incredibili elezioni, è il benvenuto!

Lo staff di Alpignano SiCura augura BUON VOTO...


Presentazione candidati


Parte 1


Parte 2

Nessun commento:

Posta un commento