martedì 21 maggio 2019

Nuove misure condivise a supporto delle disabilità

I rappresentanti degli enti firmatari, tra cui il sindaco Oliva
Prosegue il confronto della Consulta delle Disabilità con il Comune per la formulazione del piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche votato durante l'ultimo Consiglio Comunale. 
In queste settimane si sono svolti i primi sopralluoghi delle vie Mazzini e Cavour, che saranno le prime arterie interessate dal piano, per valutare sul campo gli ostacoli che i disabili fisici affrontano quotidianamente e quindi articolare al meglio il piano di abbattimento delle barriere architettoniche.
La scorsa settimana, inoltre, è stato firmato l'accordo condiviso tra i comuni di Alpignano, Pianezza, Druento, La Cassa, Val della Torre, Givoletto, San Gillio, Venaria Reale per rafforzare il supporto delle disabilità nelle scuole del territorio, pur nel rispetto delle autonomie dei singoli Comuni. Il documento è stato redatto e reso possibile grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali con il CISSA, l'Asl To3, le Direzioni scolastiche, la Città Metropolitana di Torino e le Associazioni che operano da anni in questo campo, a cui sul nostro territorio si è aggiunta recentemente proprio la neonata consulta.

Nessun commento:

Posta un commento