lunedì 14 maggio 2018

Alpignano Brick Fest, un successo firmato Pro Loco

5000 visitatori in due giorni alla fiera dei mattoncini. E ora la Pro Loco si concentra sul Palio
Settanta espositori e cinquemila ingressi in un giorno e mezzo di apertura. Questi i numeri della rassegna dedicata ai Lego organizzata dalla Pro Loco di Alpignano quest'ultimo finesettimana presso il Palasport di Via Migliarone.
Desideriamo cogliere l'occasione per rivolgere i nostri più sinceri complimenti alla Pro Loco alpignanese: tra le molteplici iniziative portate avanti in un solo anno e mezzo di esistenza, l'Alpignano Brick Fest è stato senza dubbio il progetto più ambizioso di questo gruppo, coronato da un meritato successo di pubblico.
Da parte nostra, dopo l'apertura del Palasport per ospitare - tra le altre cose - la serie A2 di volley femminile, alcuni tornei di calcetto, le attività di un'associazione alpignanese di karate e alcuni importanti stage di judo, ecco un'altra ragione che ci rende orgogliosi dell'impegno da noi profuso per valorizzare la struttura, inaugurata tempo fa dopo lunghi anni di cantiere per poi essere abbandonata a se stessa.
Anche il sindaco Oliva si è cimentato con le costruzioni Lego durante l'Alpignano Brick Fest
L'Alpignano Brick Fest, per il quale la Pro Loco ha collaborato in sinergia con l'Associazione Amici del Modellismo di Grugliasco, è stato anche un'ottima vetrina per l'Associazione Commercianti di Alpignano: presso il loro gazebo informativo i visitatori della mostra, provenienti non solo da Alpignano ma da tutta la cintura torinese, hanno potuto conoscere le attività commerciali locali e ritirare i loro gadget. Gli organizzatori hanno ringraziato su Facebook anche i Vigili del Fuoco e la Croce Verde di Alpignano, che hanno collaborato per garantire la sicurezza nei due giorni della mostra.
La prossima grande sfida per la Pro Loco sarà la diciannovesima edizione del Palio dij Cossòt: il programma è già definito e i vari appuntamenti si possono trovare da tempo sulla loro pagina Facebook. Per cofinanziare l'iniziativa, la Pro Loco ha anche indetto una lotteria che è tuttora in corso. I biglietti si possono ritirare presso alcuni esercizi commerciali aderenti all'Associazione Commercianti.

Nessun commento:

Posta un commento