giovedì 17 maggio 2018

La Rodari avrà un nuovo parco giochi

La scuola Rodari
Nuovi lavori in vista per la scuola Rodari, che però questa volta riguardano il giardino del plesso. Dopo l'ok del Consorzio Intercomunale Torinese e del Consiglio Comunale, il progetto per la realizzazione di un nuovo parco giochi nell'area verde della scuola ha ottenuto il via libera della Giunta. I lavori devono ora essere solo assegnati e realizzati. "Se tutto va secondo i piani - spiega l'assessore ai lavori pubblici Morra Di Cella - il nuovo parco giochi sarà realtà in tempo per l'inizio del nuovo anno scolastico. Vale la pena di sottolineare che quello che andremo a realizzare sarà un'area giochi pienamente accessibile anche ai bambini disabili, nell'ambito del nostro programma di adeguamento di tutti gli spazi scolastici per l'inclusione dei bambini con ridotta capacità motoria."
Per la realizzazione dell'opera verrà utilizzata parte dei cosiddetti "fondi CIT", denaro ottenuto dal Consorzio Intercomunale Torinese dalla dismissione di patrimonio immobiliare nel 2009, e vincolato ad investimenti nella sola zona Sassetto. Sempre con questi fondi, in passato, si procedette con la ribitumatura di Via Pianezza e strade limitrofe e con l'abbattimento delle barriere architettoniche sulle stesse vie. 
ALTRI LAVORI IN CORSO. Le novità dal comparto lavori pubblici non finiscono qua: "E' nostra intenzione usare un'altra porzione degli stessi fondi per sistemare l'asfalto nell'ultimo tratto di Via Pianezza, quello compreso tra i due semafori, e per rifare la pavimentazione in porfido di Piazza I Maggio", spiega l'assessore. In questo caso, l'avvio dei lavori, che avrebbero dovuto iniziare da qualche settimana, sono stati posticipati alla fine di maggio per via della pioggia insistente. Lo stesso destino è toccato al lotto di asfaltature di Strada Antica di Rivoli (nel tratto compreso tra Strada Costa e Via Rivoli) e Via Fornace, che partirà anch'esso a breve.
L'incrocio dove sarà realizzata la nuova rotatoria
Sono invece già iniziati questa settimana i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla Strada Provinciale per Rivoli all'incrocio con Via Rivoli.  L'opera punta a mettere in sicurezza un incrocio canalizzato storicamente pericoloso. In questo caso i lavori sono finanziati da Rete Ferroviaria Italiana nell'ambito delle opere compensative per la chiusura, anni orsono, del passaggio a livello di Via XXV Aprile.

Nessun commento:

Posta un commento