lunedì 26 marzo 2018

Il Progetto "Early Warning" per le PMI ad Alpignano

Il logo dell'iniziativa
Arriva ad Alpignano questa sera alle ore 21 il progetto "Early Warning", nato all'interno del programma europeo COSME grazie all'iniziativa dell'Unione Industriale di Torino. L'incontro si terrà al Salone Cruto.
"L'obiettivo è quello di fornire supporto gratuito alle piccole e medie imprese del territorio, per mezzo di incontri con 160 manager e consulenti aziendali che metteranno a disposizione la loro esperienza e competenza", spiega l'assessore al commercio Germana Castelli. Il supporto, offerto gratuitamente grazie al cofinanziamento europeo, copre diversi ambiti strategici per i piccoli imprenditori: "Si parlerà di produzione e logistica, ma anche di marketing, amministrazione, fiscalità e informatica, per offrire alle nostre PMI una marcia in più per essere competitive sul nostro territorio".
All'incontro di questa sera saranno presenti anche i due nuovi vicerettori del Politecnico nominati venerdì scorso: la professoressa Mattiazzo e il professor Claps.
L'incontro rappresenta però solo la fase di presentazione dei progetto, che sarà poi ulteriormente articolato, come spiegano dall'Unione Industriale: "In una prima fase alle PMI beneficiarie è offerta un’analisi preliminare gratuita per avere un quadro più approfondito della situazione aziendale, in particolare dei punti di forza e di debolezza. In un secondo tempo si affianca all'impresa un esperto professionista che, pro bono, guida la proprietà e il management alla scoperta di nuove strategie organizzative e gestionali a 360°." Al termine dell'affiancamento, l'imprenditore può scegliere se e come mettere in pratica le proposte del proprio consulente: il rilancio dell’azienda sarà quindi gestito autonomamente, con nuove basi e ritrovata serenità.

Ricordiamo che domani sera alle 18 presso il Salone Peppino Impastato del Movicentro si riunisce il Consiglio Comunale per la discussione del bilancio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento