sabato 16 dicembre 2017

Il sindaco Oliva a GRP sulla tappa alpignanese del Consorzio di Forte dei Marmi


Il sindaco Oliva ha parlato questa mattina ai microfoni di GRP in un'intervista congiunta con Antonio Matta, responsabile ufficio stampa del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi", proprio per presentare l'evento di domenica in Piazza Otto Marzo che vedrà gli ambulanti fare tappa domani, domenica 17 dicembre, in Piazza Otto Marzo ad Alpignano (dalle 8 alle 19 con orario continuato anche in caso di maltempo). Di seguito l'audio dell'intervista (Oliva interviene al minuto 2).


"Conosciamo bene questo tipo di evento - ha spiegato Oliva - perché già altri paesi del Piemonte l'hanno ospitato e sappiamo che attrae moltissime persone. E' importante per la nostra cittadina poter attrarre visitatori anche da altri comuni".
A questo proposito, Antonio Matta ha menzionato l'indotto che gli ambulanti portano alle città e ai paesi che li ospitano, con dati confermati anche da una recente indagine svolta a seguito della tappa del consorzio nella cittadina veneta di San Donà di Piave, dove i gestori dei locali bar, ristoranti e negozi al dettaglio hanno potuto registrare (secondo il 92% dei rispondenti) un'affluenza di persone sul territorio comunale più elevata rispetto a una normale domenica. In quella stessa occasione, oltre l'84% dei commercianti locali ha potuto registrare un aumento del profitto "molto" o "abbastanza" elevato; per l'8,5% l'incremento è stato solo limitato. Solo il 7% non ha registrato alcun incremento.


Nessun commento:

Posta un commento