giovedì 14 dicembre 2017

Luminarie di Natale: la collaborazione tra Comune e Commercianti

L’amministrazione comunale ha deciso per queste festività natalizie di allestire le luminarie natalizie nelle principali vie del paese: via Mazzini, via Cavour, viale Vittoria e Piazza Caduti.

Le luminarie natalizie in via Cavour
Il primo passo compiuto è stato quello di controllare il materiale in deposito da anni presso il magazzino comunale, per verificarne il funzionamento e per riutilizzare eventualmente le luminarie di proprietà comunale.
Il materiale natalizio, accuratamente censito, è stato verificato, ma avendo riscontrato la necessità di ricorrere a molte riparazioni, poiché molte delle luci non funzionano, l'amministrazione ha scelto per quest'anno il noleggio con delibera di giunta del 30 novembre 2017. Con tale documento si deliberava una spesa di 8.000 euro, Iva inclusa.
Nel frattempo, tuttavia, alcuni negozianti appartenenti all'Associazione Commercianti avevano iniziato a raccogliere dei fondi per finanziare in autonomia il noleggio delle luminarie (per la sola via Cavour): quando i commercianti hanno saputo che l’amministrazione stava provvedendo al noleggio delle luminarie, hanno deciso di erogare direttamente all'amministrazione il loro contributo, pari a 1100 euro.
Con la successiva determina di impegno di spesa (n.153 del 5 dicembre 2017) l'amministrazione comunale ha accolto questa proposta.
L’incremento delle luci di Natale nel tratto iniziale di via Cavour è stato dunque reso possibile grazie al contributo di 17 commercianti della medesima via, rappresentati dalla persona di Kevin Gaudioso (titolare del negozio Tutto Capsule, nonché membro del direttivo dell’Associazione Commercianti).
Di fatto dunque l’amministrazione ha dovuto investire solo più 6.900 euro, potendo dedicare le rimanenti risorse comunali ad altre attività o servizi.
A loro va il GRAZIE dell’amministrazione e di tutti i cittadini, perché con il loro gesto questo gruppo di commercianti ha dimostrato che si può collaborare con l’amministrazione per un obiettivo condiviso.

* * * * * * *
Approfittiamo per segnalare un'altra iniziativa dell'Associazione Commercianti di Alpignano: 

All'interno del numero di Natale del periodico dell'amministrazione comunale in distribuzione in questi giorni in tutte le case troverete dei coupon da utilizzare per ritirare una sorpresa natalizia in tutti i punti vendita che espongono la lampadina Lea (a destra).

Ricordiamo infine che i prossimi appuntamenti natalizi in città includono:
  • MERCATINO con gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Domenica 17 dicembre - Piazza 8 Marzo dalle ore 8 alle 19
  • CONCERTO DI NATALE DI BENEFICENZA organizzato dall'Associazione Aiutiamo la Stella a Brillare Onlus. Domenica 17 dicembre ore 20.30 - Parrocchia San Martino Vescovo
  • CONCERTO DI NATALE CON IL QUINTETTO PRESTIGE DEL TEATRO REGIO DI TORINO. Sabato 23 dicembre 2017 - ore 21 Salone Cruto via Matteotti n. 2
  • MOSTRA "RI-PRESEPE" presso l'Ecomuseo Sogno di Luce in orario di apertura, con premiazione il 7 gennaio alle 17.



  • Nessun commento:

    Posta un commento