mercoledì 21 febbraio 2018

Rinnovato il progetto pattinaggio per gli studenti delle medie

Il nostro "Progetto in Comune" prevede anche la valorizzazione e la promozione dell'attività fisica associata sia al concetto di tempo libero, sia a quello di salute e prevenzione.
Per questo siamo lieti di annunciare che il 15 febbraio la nostra giunta ha rinnovato il contributo destinato ai 335 studenti della scuola media Tallone perché possano usufruire a prezzo ridotto (€ 1,50) della pista di pattinaggio su ghiaccio che è attualmente allestita in Piazza Caduti e che resterà aperta fino a fine mese. Il contributo era già stato concesso l'anno scorso, quando il progetto aveva ricevuto l'approvazione della dirigente scolastica, che ha voluto riproporlo anche quest'anno.
La convenzione con il gestore della pista di pattinaggio costerà al Comune € 502,50: "Non è una spesa ma un investimento", precisa l'assessore alla scuola Maria Luigia d'Abbene, promotrice dell'iniziativa in sede di giunta. "Per noi è importante che i ragazzi di Alpignano possano approfittare il più possibile di questa occasione per conoscere uno sport a cui altrimenti non si potrebbero avvicinare sul nostro territorio". 

La pista sarà inoltre teatro di un'esibizione della squadra locale di hockey su ghiaccio "Wind od USA" in occasione della giornata sul risparmio energetico "M'illumino di meno" in programma domani, 23 febbraio, alle ore 21.
Il programma completo della manifestazione (che prevede anche laboratori per bambini, giochi e una cena al sacco a lume di candela) è disponibile sul sito del comune a questo link.


Gli orari di apertura della pista di pattinaggio sono: dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 19.30; Venerdì e Sabato dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 23.00; Domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento