sabato 25 novembre 2017

8 Dicembre. Festa in biblioteca e "Mercante per un giorno"

La vetrina della nostra sede per il Natale 2016.

L'8 Dicembre è una data importante nella preparazione al Natale nel nostro Paese. Ad Alpignano, in particolare, negli anni è diventata anche un momento di socializzazione per la comunità alpignanese, con l'organizzazione di varie iniziative in concomitanza della festa delll'Immacolata Concezione.
"Quest'anno, in occasione di questa festa, come amministrazione comunale abbiamo voluto organizzare una giornata dedicata in particolare alle famiglie e ai giovani", annuncia l'assessore Tamara Del Bel Belluz. "In particolare - prosegue - presso la biblioteca comunale sono in programma letture dedicate ai bambini e la consegna di un buono regalo. Ma non solo: le attività proseguono nel pomeriggio con animazioni, laboratori creativi e attività ludiche, la pesca dei doni e le letterine di Babbo Natale".
La festa, tuttavia, non si limita ai locali della biblioteca ma prosegue all'esterno, in Piazza Vittorio Veneto: "In Piazza Girolina, dalle 9.00 alle 18.00, ci sarà la possibilità per tutti coloro che lo vorranno di esporre e vendere liberamente i propri prodotti. Un’esposizione aperta ai commercianti e altri operatori, alle associazioni, e a chi voglia improvvisarsi 'mercante per un giorno'". 

Le iscrizioni al mercatino sono aperte fino al 4 dicembre alle ore 12.00. Per aderire, o anche per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Alpignano allo 011 9682736, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00. In alternativa, si può inviare una email a informazione.giovani@comune.alpignano.to.it

Nessun commento:

Posta un commento