lunedì 16 dicembre 2019

Smentita a Luna Nuova: Brignolo e Del Bel Belluz erano regolarmente in giunta



Si desidera comunicare la seguente smentita ai contenuti dell’articolo pubblicato su “Luna Nuova” il 13-12-19 Alpignano, rivoluzione in giunta. Secondo l’incipit dell’articolo, sembrerebbe che  Brignolo e Del Bel Belluz non si siano presentati alla seduta della giunta del 10 dicembre 2019.
In realtà non sono loro non essersi presentati in giunta. Quello che è stato riportato, se corrisponde esattamente a quello che è stato dichiarato dall’interlocutore, è una clamorosa distorsione dei fatti, per addurre una giustificazione sostenibile alle scelte conseguenti.
Sempre che possa essere da qualcuno considerata “un valido motivo”.
Questo il resoconto puntuale:
“La giunta, convocata per le ore 15.00 del 10 dicembre, si è regolarmente riunita, per discutere un’unica delibera all’ordine del giorno, comunicato il giorno prima, sulle indennità di carica: presenti alle 15.00 in sala giunta Maurizio Morra di Cella e Tamara Del Bel Belluz; Maria Luigia d’Abbene e Gianni Brignolo, avendo preavvisato del loro ritardo, sono arrivati alle ore 15.12. 
Alle ore 15.30 Tamara Del Bel Belluz sollecita alla segreteria l’inizio della giunta. 
Alle ore 15.45 Tamara Del Bel Belluz, Maria Luigia d’Abbene e Gianni Brignolo, ciascuno per i propri impegni, comunicano alla segreteria che non possono più fermarsi. Resta solo Maurizio Morra di Cella. 
Più tardi solo Maria Luigia d’Abbene e Gianni Brignolo vengono ricontattati per prendere parte alla giunta (ormai però impossibilitati a partecipare a una giunta straordinaria), poiché vi erano due ulteriori delibere “importantissime” da visionare, di cui però nessuno era al corrente (abbiano scoperto che alle 15.21 era arrivato un nuovo ordine del giorno, mentre noi eravamo già in sala giunta e non attaccati a un pc). Nessuno della segreteria è passato ad avvisarci dopo aver spedito la mail, e la sala giunta è a pochi passi dalla segreteria ed eravamo tutti lì tranne il sindaco e l’assessore Castelli. In ogni caso delibere così importanti vanno presentate con un certo rigore, e devono essere analizzate e discusse prima.
Così sono andate le cose, per cui quanto dichiarato ai giornali non corrisponde al vero.”
“Per dovere e correttezza non posso che confermare esattamente la versione dei fatti riportata da Tamara Del Bel Belluz” afferma Gianni Brignolo su facebook, dove è già stata immediatamente riportata questa smentita.

Nessun commento:

Posta un commento