martedì 10 maggio 2016

ECCOVI LA NOSTRA SQUADRA AL COMPLETO



M. Morra di Cella, G. Brignolo, T. Del Bel Belluz, M.L. d'Abbene, M. Pirrazzo. In alto, Andrea Oliva
Si completa questa settimana il quadro, che ritrae la Giunta Oliva al suo completo. Con gli ultimi due nomi indicati dai gruppi Alpignano SiCura e SiAmo Alpignano il progetto civico è pronto per incontrare la città e presentare il programma definitivo, depositato ufficialmente lo scorso 6 maggio e scaricabile da questo blog, in evidenza qui a lato.
I primi incontri si svolgeranno nei quartieri: Sassetto (13 maggio, saloncino della Chiesa San Giovanni Battista, ore 21), Belvedere (19 maggio, centro Polivalente, ore 21), Campagnola (21 maggio, presenti tutto il giorno dalle ore 10.00, con gazebo e banchetti davanti all’ex campo sportivo Montanaro). In chiusura della campagna elettorale, il 27 maggio prossimo all’Opificio Cruto, .
Ma veniamo agli ultimi due assessori: si tratta di Tamara Del Bel Belluz e Maurizio Morra di Cella, due volti noti nel panorama politico alpignanese.
Tamara Del Bel Belluz, classe 1970, radici friulane, architetto, è stata per Alpignano SiCura, nel maggio 2011, candidata alla carica di prima cittadina e, per tre anni e mezzo, ha svolto una intensa attività come consigliere comunale di opposizione. Avendo annunciato il cambio di consigliere, a inizio legislatura, ha poi lasciato il posto a settembre 2014 a Gianni Brignolo.
In questi anni Tamara, all’interno del gruppo, si è occupata di comunicazione, aggiornando costantemente i cittadini e gli addetti stampa, su tutto il lavoro svolto dal gruppo, sui principali problemi della città e sui lavori di consiglio, attraverso pubblicazioni settimanali sul blog e comunicati stampa e articoli sul giornalino comunale. È inoltre uno dei componenti del Consiglio Direttivo.
In caso di vittoria, nella Giunta Oliva, ricoprirà l’incarico di Assessore all’urbanistica, attività supportata da un lungo lavoro sul tema delle “architetture senza suolo”, per incentivare il principio fondamentale di “costruire nel costruito”.
Maurizio Morra di Cella, classe 1968, alpignanese da sempre, è una figura politica già nota ad Alpignano, avendo ricoperto l’incarico di Assessore tecnico per la Giunta Pinzi, e successivamente, per un breve periodo, per la Giunta Andreotti.
Maurizio è laureato in Scienze Forestali presso l’Università degli Studi di Torino e ha conseguito un PHD in difesa del suolo. Libero professionista operante dal 1995 nel campo delle sistemazioni idrauliche e ambientali, delle energie rinnovabili e dell’ingegneria naturalistica, è attualmente coinvolto in progetti di produzione energetica in paesi in via di sviluppo.
Si è avvicinato ad Alpignano SiCura, dopo l’esperienza di partito, chiusa definitivamente nel 2011, per il legame che lo unisce a molti dei suoi membri e perché il progetto civico, per una città come la nostra, è l’unica organizzazione politica in grado di affrontare e risolvere problemi che richiedono una grande dose di flessibilità e una mentalità “trasversale”. 
Nella Giunta Oliva spetta a lui l’Assessorato lavori pubblici, ovvero il complesso compito dell’organizzazione, dello sviluppo e del completamento delle opere pubbliche ancora da restituire alla città, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale (con particolare attenzione all’edilizia scolastica), delle infrastrutture stradali, dei parcheggi, delle piazze, delle aree verdi e dei parchi. Con Maurizio si cercherà di dare slancio al territorio anche e soprattutto attraverso la rivalutazione delle aree naturali
NON DIMENTICARE I NOSTRI APPUNTAMENTI





10 commenti:

  1. Tutti liberi professionisti che dedicheranno prima il tempo al loro lavoro e poi al nostro comune. Che tristezza. Per non parlare del sig. Pirazzo che è dipendente di un'altra amministrazione comunale dove dovrà garantire le sei / otto canoniche... Se non si metterà in aspettativa come avete già scritto dove lo troverà il tempo di fare l'assessore...
    Morale della Favola avremmo tutta la giunta , in caso di vostra vittoria, part-time.
    POI BEL GESTO CANCELLARE I MIEI COMMENTI SUL POST PRECEDENTE...menomale che parlavate di bilancio partecipato... Speriamo in bene...sono andato ad indagare sul vostro passato (visto la cancellazione dei commenti )

    OLIVA : ex Forza Italia seconda scelta come candidato sindaco.La prima è persino sparita dalle vostre liste.
    MORRA DI CELLA : passato da essere un papabile candidato sindaco Pd e cambiando più volte schieramento si trova nuovamente ad essere proposto come assessore. E' riuscito persino a candidarsi nel consiglio di istituto ed è presidente di una nota associazione vicina alla sinista.
    MASSIMILIANO PIRAZZO: internet parla che è riuscito persino a far multare un ambulanza che viaggiava a sirene spiegate. Dove troverà il tempo di fare l'assessore?
    TAMARA DEL BEL BELLUZ: forse questa volta riuscirà a fare l'assessore visto i salto della quaglia provato qualche anno fà?

    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Luigi, PIRRAZZO si scrive con due R e due Z

      Renato Zaccarelli

      Elimina
    2. Egregio Sig. Luigi,
      quando si esprimono giudizi sulle persone e sul loro operato bisogna avere il coraggio di farlo a "viso scoperto", soprattutto quando le informazioni riportate sono frutto di una personale e spesso incompleta e distorta informazione. Un BEL GESTO DA PARTE SUA sarebbe quello di firmare i Suoi commenti su questo blog. Solo in questo modo avrà la garanzia che i suoi commenti non saranno eliminati. La invito pertanto a leggere attentamente il regolamento di questo blog.

      Cordiali saluti, Andrea Oliva

      Elimina
  2. Non sarà la squadra migliore, ma nemmeno la peggiore visto che le altre forze politiche non possiamo metterle a confronto. Già cinque anni fa Alpignano Sicura è stato l'unica a dire prima quali sarebbero stati gli assessori. Io preferisco sapere prima chi sono gli assessori piuttosto che trovarmi una "sorpresona" dopo ....almeno adesso posso scegliere. Quindi per me invece è una bella dimostrazione di serietà. Spero che al più presto lo facciano tutti gli altri. L'unico confronto che possiamo fare è con gli assessori ed il sindaco attuale (le altre possibilità ad oggi sono sconosciute):L'attuale giunta ha un dipendente pubblico (come quella proposta), un dipendente privato (come quella proposta), tre lavoratori autononomi - professionisti (come quella proposta), un pensionato (paragonabile ad un assessore che seppur libero professionista potrebbe garantire tempo pieno)...questa giunta non mi pare che nel suo complesso abbia brillato per presenza sia sul territorio che all'interno del palazzo (magari lo si può chiedere al personale del comune, alle insegnanti, alle associazioni o agli alpignanesi se qualcuno vuole sbilanciarsi un po'...quindi sul tempo non potrebbe sicuramente andarci peggio di adesso).....sulle competenze ela qualità del tempo messo a disposizione avrei qualcosa da dire se paragono i curriculum delle persone riportate sul post rispetto a quelle di questa giunta (purtroppo altre ipotesi non se ne possono fare perché ripeto non ci sono......) e sui passaggi di poltrona ci si potrebbe fare delle belle risate guardando l'attuale maggioranza, le liste che la sostengono e le liste che sostengono anche il PD. Direi che da questo punto di vista mi pare si possa salvare il M5S. Abbiamo bisogno di trasparenza, abbiamo bisogno di chi ha il coraggio di mettersi in gioco, abbiamo bisogno di chi propone e non di chi critica, abbiamo bisogno di idee nuove e migliori non di denigrare quelle degli altri, abbiamo bisogno di evidenziare le virtù e non i possibili difetti.....per cui spero che Luigi possa suggerirci una squadra disposta a governare la nostra città (un sindaco e cinque assessori) in alternativa a questa. Per ora è l'unica che conosco ufficialmente e me la tengo ben stretta, anche perchè tutto sommato mi piace. Luciano Z.

    RispondiElimina
  3. Ci mancherebbe Luciano. Io gli ho sentiti parlare più volte. Più volte mettono sempre davanti ad ogni discorso la parola competenza. Bene la competenza deve essere dimostrata in quanto non basta dire di avere una laurea per sentirsi superiori agli altri. Un comune come il nostro ha bisogno di persone che vadano a ricoprire i ruoli con un impegno full-time perchè come lei ha segnalato la giunta che abbiamo ora ha dimoostrato come una impegno part-time non porti i suoi frutti. I cv sono uno strumento distorto non basta avere un buon curriculae per definirsi un buon amministratore. Ci sono manager in Italia che ha cv infiniti è competenze grandiose ma hanno mandato poi aziende allo sfascio. Concludo sarei curioso di vedere come il sig. PIRRAZZO (scusate ma non sono laureato e qualche volta sbaglio ) possa conciliare il ruolo di comandante della stazione dei vigili urbani (ricordo che anche in quel caso lo stipendio è pagato con le nostre tasse) e quello di assessore (aprite il comune anche di notte?) non prendendo lui aspettattiva lavorativa (anche lo stipendio come assessore lo paghiamo sempre noi contribuenti). Per concluedere dott. Oliva non mi sembra che sul vostro blog tutti si firmino con nome e cognome solo che per i commenti a voi comodi tralasciate il regolamento.

    Saluti

    Luigi

    RispondiElimina
  4. Concludo... io la mia alternativa l'ho già trovata. Persone nuove che non hanno mai partecipato alla vita politica della città , che non hanno mai cambiato casacca, che non hanno interessi lavorativi e che non si sentono superiori agli altri. Quando gli ho accusati di scarsa competenza non mi hanno risposto con la saccenza avuta dal dott. oliva ma con la massima umiltà mi hanno espresso la loro idea.Ci pensi Luciano, se la dicano se la cantanto ma sono sempre gli stessi come ho segnalto nel post precendete... arrivano da destra, sinistra, no tav, candidati assessori M5s , progetti civici (alpignano sostenibile) ... Prima non sono riusciti a cambiare nulla... come potrebbero farlo ora.. Concludo che nonostante quello che ho detto meglio voi che le due sinistre..

    Saluti Luigi

    RispondiElimina
  5. Gentile sig. Luigi,
    per amor di verità, Andrea Oliva non è dottore, non è laureato. Nella sua ricerca non l'ha scoperto?. Allora, forse, le sue fonti non sono poi così corrette?.

    Saluti

    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Dottore era un termine scherzoso.... non l'ha capito capito dall'alto delle vostre competenze..????? Poi era un riferimento anche alla vostra prima scelta che realmente una dottore e ora non è neanche più in lista con voi (ROBERTO SALVAIA). Le mie fonti sono sbagliate? allora visto che fate anche i saccenti vediamo se riesce a smentirmi sig. Fabrizio

    Ripeto:
    ANDREA OLIVA : ex consigliere di Forza Italia e vostra seconda scelta come candidato sindaco ... E' una fonte errata?
    MAURIZIO MORRA DI CELLA: non si è candidato come rappresentante dei genitori all'interno del consiglio d'istutito ? Non è il referente dell'associazione Adesso Alpignano (vicina al Pd) ? Quanti schieramenti ha cambiato? Fonti sbagliate?
    MASSIMILIANO PIRRAZZO : 41.000 EURO LORDI presso il comune di Brandizzo (il suo stipendio è on-line) mi dite dove prenderà il tempo per far l'assessore (le ricordo che paghiamo noi contribuenti entrambi i suoi eventuali stipendi)?
    TAMARA DEL BEL BELLUZ: non mi ero accorto che la sua presentazione come assessore al comune di Rivoli in caso di Vittoria era una candid Camera.

    Se vuole posso continuare con tutti i vostri candidati consiglieri. Ex italia dei valori (che appoggiava Andreotti) che ora incredibilmente riscoprono il senso Civico. Il referente No tav di Alpignano.. Tre persone che arrivano da altri progetti civici che sono risultati includenti alle precendeti elezioni e quindi provano ora a salire sul carrozzone. COME VEDE gentile Fabrizio non siete diversi dagli altri... POLITICI DI PROFESSIONE...
    P.s. potrei continuare con tutta la lista se vuole.

    Saluti

    Luigi

    RispondiElimina
  7. Buonasera Sig. Luigi. Ho letto quello che ha scritto e apprezzo e condivido il suo interessamento per le persone che hanno scelto di mettersi in gioco per il Comune di Alpignano. Questa è la mia e-mail personale: massimiliano.pirrazzo@fastwebnet.it non esiti a contattarmi quando vuole e, se Le fará piacere, ci prenderemo un caffè insieme per poterci conoscere di persona e, magari, per aiutarla a fugare i dubbi che ha espresso.
    Cordiali saluti,
    Massimiliano PIRRAZZO

    RispondiElimina
  8. Vale anche per me. Prima di giudicare le scelte di vita delle persone, sulla base di alcune semplificazioni che legittimamante possono derivare da una diffusissima opinione negativa su chi decide di mettersi in gioco in politica, bisognerebbe tentare di conoscere di persona chi si sta attaccando. La politica locale dà questo privilegio agli elettori e noi siamo orientati a incontrare chiunque, anche chi ci critica. In qualsiasi momento, previo appuntamento, sono disponibile per discutere e analizzare anche le osservazioni da lei sollevate sul mio conto.
    Pertanto spero proprio di avere occasione di verderla.
    Scriva pure su contatti@alpignanosicura.it, se le fa piacere.
    Grazie mille per i suoi interventi

    RispondiElimina