giovedì 23 giugno 2016

4186 VOLTE GRAZIE ALPIGNANO!

La prima riunione della nuova giunta. Da sn Maurizio Morra di Cella, Massimiliano Pirrazzo, la dott.ssa Gavaini - segretaria comunale - Andrea Oliva - il sindaco - Gianni Brignolo, Tamara Del Bel Belluz, Maria Luigia d'Abbene
Domenica abbiamo ottenuto un risultato straordinario: Andrea Oliva è il nuovo sindaco di Alpignano con 4186 voti, pari al 59,97%. A tutti, vecchi e nuovi sostenitori, va il nostro GRAZIE di tutto cuore per aver riposto la vostra fiducia nel nostro progetto civico. Un progetto che noi abbiamo definito “in comune”: in comune con voi, alpignanesi come noi, che condividete e sostenete il nostro desiderio di prenderci cura, amare e rendere migliore la nostra Alpignano.
Con l’ufficializzazione dell’elezione a sindaco di Andrea Oliva, avvenuta martedì sera, il progetto diventa ora operativo grazie all’impegno della giunta, che ormai conoscete: Gianni Brignolo si occuperà di welfare, associazionismo e cultura; Tamara Del Bel Belluz di urbanistica; Maria Luigia d’Abbene sarà assessore al bilancio; Maurizio Morra di Cella avrà il compito di coordinare i lavori pubblici; infine, Massimiliano Pirrazzo si dedicherà alla cura del settore delle attività economiche, polizia municipale e protezione civile.
Oltre ai cinque assessori, il progetto sarà portato avanti anche dai nostri dieci consiglieri, eletti sulla base delle preferenze ottenute al primo turno. Dalla lista di Alpignano SiCura accedono in consiglio Giulia Bruno, Gino Cipriano, Marina Mallen e Fabrizio Dosio, oltre a Cristina Bertello e Pierpaolo “Peo” Barbiani che subentreranno a Brignolo e Del Bel Belluz, virtualmente eletti ma già impegnati in giunta. Dalla lista SiAmo Alpignano, invece, entreranno in consiglio in quattro: Giacomo Bosio, Francesco Talarico, Toni Pennisi e Tiziana Garreffa. Anche in questo caso, gli ultimi due subentreranno a Morra di Cella e d’Abbene in seguito alla nomina ufficiale di questi ultimi al ruolo di assessori; questa avverrà durante il primo consiglio comunale, che sarà convocato entro la prossima settimana.
Il nostro impegno tuttavia non si ferma qui. Desideriamo infatti continuare a incontrarvi per confrontarci con voi e informarvi sulle questioni che riguardano la nostra città: continueremo a farlo non solo tramite il nostro Laboratorio delle Idee, nel quale siete sempre i benvenuti, ma anche per mezzo di momenti di confronto e di dibattito su temi “caldi”, nonché tramite lo sviluppo di una comunicazione migliore e più efficace tra l’apparato comunale e i cittadini, a partire da sito internet e newsletter. Infine, per un maggiore coinvolgimento di tutti i cittadini, verranno presto nominati i nostri “consiglieri di quartiere” e predisposta la futura Consulta Giovanile.
Insomma, non vi lasceremo soli e, grazie a voi, sappiamo che non saremo soli. Buona avventura!

Nessun commento:

Posta un commento