lunedì 6 giugno 2016

BUONGIORNO ALPIGNANO!

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI ELETTORI!

Buongiorno alpignanesi...
dopo cinque anni di maturazione, il nostro progetto civico ha ottenuto un grandissimo risultato elettorale, raggiungendo quasi il 34% dei voti.
Questo fa sì che il nostro candidato sindaco, Andrea Oliva, potrà accedere al turno di ballottaggio, e lo farà sfidando Cosimo di Maggio, esponente del Movimento 5 Stelle, che ha ricevuto il 23% circa dei voti.
Durante la nostra campagna elettorale abbiamo iniziato a capire che molte persone avevano colto l’essenza del nostro programma per Alpignano, caratterizzato dal  recupero di molti di quei "valori immateriali" di cui è fatto il mondo delle relazioni, che sono il primo passo per iniziare a ricostruire insieme tutto ciò che nella gestione del bene comune è andato sfilacciandosi e sgretolandosi: la fiducia, l’empatia, l’umanità.
Con questo atteggiamento positivo, rimettere in sesto tutto ciò che è patrimonio pubblico, dai beni ai servizi, sarà forse più facile, perché speriamo possa favorire il dialogo e la collaborazione con i cittadini e con le altre forze politiche.
Interessati a questo modo di lavorare, con cui abbiamo iniziato la nostra attività politica all’inizio del 2011, abbiamo raggiunto il risultato a cui aspiravamo: convincere quanti più cittadini possibili che il nostro "progetto in comune" potesse essere sufficientemente rappresentativo dei desideri, dei bisogni e delle aspettative di molti alpignanesi.
A noi pare che così sia stato.
Il risultato, che ha stravolto completamente lo scenario politico del paese, dimostra meglio di ogni analisi a posteriori che cosa si aspetta la città: un grande cambiamento nel modo di concepire e di praticare l'arte della politica.
Siamo quindi davvero orgogliosi e onorati di rappresentare oggi per Alpignano un punto di riferimento, che tenta di proporre questo nuovo progetto politico.
Noi accogliamo con gioia il risultato e siamo pronti ad affrontare il secondo turno, il prossimo 19 giugno, con la serenità e la disponibilità fino a oggi dimostrata, consapevoli che questa volta Alpignano abbia voluto non solo voltare pagina, ma addirittura cambiare libro!

Nessun commento:

Posta un commento