venerdì 9 novembre 2018

Palasport: tetto e bagni sono già da rifare

Uno dei punti usurati del tetto del palasport, dai quali entra la pioggia.
Il Consiglio Comunale ha deliberato martedì a favore di una variazione di bilancio che permetterà la sistemazione di alcuni problemi strutturali emersi nel Palasport di via Migliarone. 
Pur essendo stata inaugurata di recente, infatti, la struttura presenta già gravi carenze relativamente in particolare all'impermeabilità del tetto, dove le giunture sono carenti in vari punti, lasciando passare la pioggia all'interno. L'assessore al bilancio Maria Luigia d'Abbene ha quindi presentato al Consiglio Comunale una variazione di bilancio da 57.800 euro da avanzo vincolato per la risoluzione del problema. La delibera è passata grazie al voto favorevole di Alpignano SiCura, SiAmo Alpignano e Movimento Cinque Stelle; contrari i consiglieri di Alpignano Democratica e Articolo Uno.
I fondi dirottati sul palazzetto non serviranno solo per la sistemazione del tetto, ma anche per la sostituzione dell'impianto di illuminazione (inadeguato e particolarmente dispendioso) a favore di lampade tipo led, che con un numero di punti luce minore garantiranno maggiore illuminazione e un notevole risparmio sulla bolletta. Lo stanziamento servirà anche a sistemare il bagno dello spogliatoio dell'arbitro, che era stato maldestramente collegato agli scarichi degli spogliatoi degli atleti. 
Ricordiamo che al nostro insediamento la struttura risultava inaugurata e mai utilizzata, mentre oggi il Palazzetto è utilizzato non solo dal CUS Collegno Volley per allenamenti e partite di serie A2, ma anche da associazioni sportive cittadine, ed è sede di un centro di riabilitazione motoria.
"Si tratta di una serie di problemi imbarazzanti, all'interno di una struttura nata vecchia in quanto progettata vent'anni prima del suo completamento", ha commentato il capogruppo di Alpignano SiCura Fabrizio Dosio. "Tutto ciò denota l'assenza di controllo e l'imperizia di chi ha costruito la struttura, a cui noi oggi dobbiamo porre rimedio investendo denaro che avremmo potuto utilizzare per altri progetti".
Recependo la delibera consiliare, l'ufficio tecnico comunale ha comunicato la data di inizio lavori per lunedì 19 novembre.

Partono sempre in questi giorni i lavori per:


Avevamo illustrato i motivi di quest'ultimo intervento nel post che trovate a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento