mercoledì 1 maggio 2019

Buon Primo Maggio



Intervento della consigliera Cristina Bertello al termine del Consiglio Comunale di ieri, 30 aprile 2019.

Buon Primo Maggio a tutti i lavoratori dipendenti del Comune di Alpignano, che ogni giorno affrontano mille difficoltà per mandare avanti la “macchina comunale”.

Buon Primo Maggio all’operaio, all’artigiano, al muratore, al contadino, al commerciante, all’impiegato, al funzionario, agli addetti alle pulizie, ai lavoratori delle cooperative, ai professionisti, agli assistenti, agli amministratori, a chi tutti i giorni affronta con impegno e responsabilità una giornata di lavoro.

Buon Primo Maggio a chi oggi non può far festa perché deve lavorare in un supermercato, in un pronto soccorso, o in un ristorante.

Buon Primo Maggio a chi lavora in nero e non vede riconosciuti i diritti fondamentali dei lavoratori.

Buon Primo Maggio a chi lavora regolarmente assunto ma non ha riconosciuti i diritti fondamentali dei lavoratori.

Buon Primo Maggio alle donne lavoratrici, soprattutto a quelle donne che nel caso di una gravidanza hanno una lettera di licenziamento che le aspetta.

Buon Primo Maggio a chi crede ancora nel sindacato e lo vorrebbe più protagonista e a servizio dei lavoratori.

Buon Primo Maggio a chi un lavoro non ce l’ha.

Buon Primo Maggio a chi ha perso il lavoro.

Buon Primo Maggio a chi per trovare lavoro deve recarsi all’estero, deve lasciare il proprio Paese, la propria famiglia, gli amici.

Buon Primo Maggio e Buona Festa dei Lavoratori a tutti coloro che ogni giorno fanno il proprio dovere come lavoratrici, lavoratori, cittadine, cittadini.


Nessun commento:

Posta un commento