martedì 8 ottobre 2019

Un weekend tra sport e salute


L'assessore d'Abbene con gli Amici Bambini Cardiopatici ONLUS
Sabato 12 e sabato 19 ottobre sono giornate di prevenzione cardiaca per i bambini della scuola primaria presso la scuola Gramsci. L'iniziativa è nata in collaborazione con la ONLUS "Amici Bambini Cardiopatici", che si è prestata (e si presterà ancora sabato prossimo) ad effettuare check up gratuiti per i bambini presso la Scuola Gramsci. Sono previste agevolazioni per il rilascio del certificato medico sportivo per chi parteciperà all'iniziativa.
Il commento di Maria Luigia d'Abbene, assessore all'istruzione: "Un progetto nato dalla volontà di incentivare la prevenzione e lo sport per i bambini, che si inserisce all'interno dell'orologio della salute, pensato per i più piccoli."

Un momento della premiazione di domenica
Ma la prevenzione passa anche da uno stile di vita sano ed attivo. Per questo domenica è stato inaugurato al Parco della Pace il percorso Vita, con postazioni fitness e un boulder di arrampicata nuovi di zecca, così come emerso dalla votazione per il bilancio partecipato di quest'anno.
Con l'occasione, l'amministrazione ha voluto premiare le eccellenze sportive alpignanesi: tra questi, oltre a moltissimi ragazzi delle nostre scuole, anche chi si è distinto negli Special Olympics che si sono svolti lo scorso inverno a Bardonecchia. "Siete il nostro orgoglio", ha detto l'assessore allo sport Gianni Brignolo. Gira poi sui social la foto del parco dopo la manifestazione, perfettamente pulito grazie alla cura di visitatori e associazioni: "Un grande esempio di civiltà e scuola di vita, una giornata piena di sorrisi e propositività, come dovrebbe essere sempre lo sport", è il commento dell'assessore Maria Luigia d'Abbene. Grazie dunque di cuore alle nostre associazioni!


Nessun commento:

Posta un commento