venerdì 22 giugno 2018

Invito alla cittadinanza: relazione conclusiva commissione RFI

Martedì 26 giugno 2018 si terrà il Consiglio Comunale presso la sala Peppino Impastato del Movicentro. 
Questo Consiglio segnerà tra l'altro la chiusura dei lavori della Commissione Speciale di inchiesta istituita un anno fa proprio dal Consiglio per indagare sui fatti accaduti intorno alla soppressione del passaggio a livello di via XXV Aprile/via Verdi e la mancata realizzazione della circonvallazione così come era stata originariamente prevista dalla convenzione tra Comune e Rete Ferroviaria Italiana. 
La discussione degli esiti delle indagini, portate avanti dai consiglieri Di Maggio (M5S), Cipriano e Dosio (Alpignano Sicura), punterà a ricostruire l'iter fin dal suo inizio, nell'anno 2000. La presentazione sarà aperta al pubblico e come gruppi consiliari di maggioranza desideriamo invitare la cittadinanza a partecipare per conoscere i fatti emersi nel corso di questo anno di lavori, che verranno divulgati per la prima volta in questa serata.
L'orario di inizio della relazione dipenderà dall'andamento dei lavori del Consiglio, ma è previsto comunque non prima delle ore 20.30. Il Consiglio inizierà i lavori, relativamente agli altri punti all'ordine del giorno, alle ore 18.

1 commento: