sabato 6 ottobre 2018

Aperta la nuova area sportiva del Belvedere

Il momento del taglio del nastro
Sabato scorso al quartiere Belvedere si è svolta la partita inaugurale del nuovo campo da bocce e del campetto da calcio, rinnovati e resi regolamentari durante l'estate grazie alla collaborazione tra consiglieri di quartiere e il comitato Belvedere. Si ringraziano pertanto tutti i consiglieri, coordinati dai referenti di quartiere Giulia Bruno e Toni Pennisi, che hanno partecipato agli incontri sulla stesura del progetto e alla sua realizzazione durante l'estate. "Il progetto che abbiamo stilato prevede anche la realizzazione di un parco giochi nel parco Baden Powell", spiega Toni Pennisi. "Questa dell'area sportiva è pertanto solo la prima parte di un progetto più ampio, per il quale stiamo cercando risorse". 
Un ringraziamento speciale anche ai cittadini del comitato tra cui il presidente Galliano Dal Passo e il vicepresidente Gaetano Sparti.
Al torneo hanno preso parte gli abitanti del quartiere, ma anche le rappresentative dei Centri di Accoglienza di Alpignano, dell'amministrazione comunale e la "25 Aprile Gang", il gruppo dei ragazzi che solitamente gioca al Parco Grande Torino di Via XXV Aprile, anch'esso recentemente rinnovato grazie alla sinergia tra l'amministrazione e i ragazzi stessi.
Il campetto era già stato teatro di un torneo pilota di calcetto organizzato dalla Consulta Giovanile la settimana precedente, che aveva registrato la partecipazione di una quarantina di persone e cinque squadre di calcetto, con la vittoria della squadra del Cas Parlapà, "I Leoni di Acuarinto".



Nessun commento:

Posta un commento