domenica 28 ottobre 2018

Vi presentiamo la nuova Fiera d'Autunno


Lo scorso 2 ottobre l’assessore al commercio Germana Castelli ha portato in Consiglio Comunale la proposta di spostamento della fiera autunnale di San Martino da Via Valdellatorre al centro storico, dove andrebbe a fare sinergia con le iniziative che annualmente organizza la parrocchia in occasione proprio dei festeggiamenti del santo patrono. La proposta, già discussa in commissione 1, ha ricevuto l’approvazione dei gruppi di maggioranza e del Movimento Cinque Stelle; astenuto il gruppo consiliare Articolo Uno; assente il gruppo Alpignano Democratica.
Vi presentiamo il manifesto e i contenuti della giornata di domenica 11 novembre.

Il programma e il manifesto della nuova Fiera d'Autunno sono stati resi noti nei giorni scorsi, con la diffusione in città delle locandine ritraenti "Martino" la castagna che farà da mascotte all'evento. Un trenino itinerante e gratuito collegherà i vari luoghi della fiera, che si estenderà per tutto il centro cittadino. 
  • Tra Piazza Caduti, Viale Vittoria e Piazza Bellingeri sarà il clou della Fiera d'Autunno: saranno presenti ambulanti, artigiani, coltivatori diretti, hobbysti... ma anche associazioni, che per la prima volta, grazie alla variazione presentata in Consiglio il 2 ottobre, avranno uno spazio a loro dedicato. Gli interessati ad ottenere uno spazio per la propria attività possono trovare informazioni a questo link.
  • Nella stessa giornata, al Movicentro, ci sarà il momento clou della manifestazione Libri in Luce, alla presenza di autori, editori e ospiti d'eccezione dell'editoria piemontese e non solo. Presto sarà reso noto il programma dettagliato sul sito del Comune di Alpignano, a questo link.
  • Parallelamente, in Piazza Parrocchia si terrà l'esposizione Fattoria e Arte Contadina, che farà da cornice al ricco programma organizzato all'interno dell'oratorio e patrocinato dal Comune di Alpignano sul tema "Invincibile Fragilità". Il programma coprirà l'intero mese di novembre e si possono trovare maggiori info su questa pagina.
  • Dalle 14.30 alle 18.30, solo domenica 11 novembre, in Biblioteca sarà possibile "prendere in prestito" dei libri molto speciali: si tratta dei Libri Viventi, alpignanesi e non con storie davvero speciali da raccontare. Questo speciale catalogo comprende titoli come "La volontà dell'Ovest: Verso Santiago de Compostela", "Volevo andare a scuola: dai pascoli ai libri", "Il mio amico partigiano: la vera storia del Maiolo" e tanti altri. Info al numero 011 967 1561.


Nessun commento:

Posta un commento